USCITA DIDATTICA CLASSI SECONDE

Finalmente anche le classi seconde hanno potuto assaporare l'emozione di andare in gita: giovedi' 19 maggio è stata organizzata l'uscita didattica ad Asti. Nella prima parte della mattinata sono stati gli alunni stessi a fare da GUIDA PER UN GIORNO ai propri compagni raccontando le bellezze artistiche della città dalla TORRE ROSSA alla CATTEDRALE  alla COLLEGIATA DI SAN SECONDO.

Nella seconda parte della mattinata gli alunni della 2A e della 2D hanno visitato la Casa Museo di Vittorio Alfieri nel suggestivo Palazzo omonimo riaperto al pubblico dal 2016 dopo un lungo restauro; nel corso della visita dei vari ambienti si sono ripercorsi gli episodi piu' salienti e significativi della vita del nostro importante scrittore. In contemporanea gli alunni della 2B hanno potuto ammirare le sale di PALAZZO MAZZETTI, splendido monumento barocco.

Successivamente per i ragazzi è stata la volta di visitare il MUSEO LAPIDARIO e  la CRIPTA DI S. ANASTASIO: luogo suggestivo che ha permesso di entrare nel mondo romano e longobardo con i resti architettonici di un antico convento e le tombe e di ammirare la suggestiva Cripta dell'antica chiesa costituita da 12 colonne con capitelli di diverso tipo