SCAMBIO DI LIBRI

Noi allievi della classe 2D il giorno 28/11/17 abbiamo svolto un' attività particolare rispetto al solito:la professoressa di lettere ci ha detto di portare a scuola dei libri del genere che avevamo studiato o,in mancanza di quelli,un qualsiasi genere.

Quando siamo arrivati in classe,la professoressa ha raccolto i libri,li ha disposti sulla cattedra e ci ha chiamato in ordine casuale per farci scegliere quale libro leggere per le vacanze natalizie. Dopodichè mi ha incaricato di appuntare su un registro il proprietario,il "noleggiatore",la data di noleggio ed il titolo del libro quasi come fossi un bibliotecario.

Questa attività è piaciuta alla maggior parte dellla classe un po'per il fatto che sia diversa da quello che facciamo di solito e per l'occasione di dialogo che si è creata,ma soprattutto per lo scambio di opinioni sui libri e dei libri stessi.
Abbiamo fatto questa attività per avvicinarci in modo divertente alla lettura e ai generi di quest'anno.

Speriamo vivamente che questo modo di imparare si diffonda anche nelle altre classi e che gli altri alunni lo accolgano con piacere come abbiamo fatto noi!!!
Scritto da Alessandro Manasiev
con la collaborazione di: Chiara Esposito,Rebecca Rosso,Marco Barbero,Ana Vhilem e soprattutto la prof.ssa Alessandra Vigna.