ISCRIZIONI ON LINE 2019

ISTRUZIONI PER EFFETTUARE L' ISCRIZIONE ON LINE

Le iscrizioni alle scuole statali di ogni ordine e grado si effettueranno dal 7 al 31 gennaio 2019. Le iscrizioni si effettuano on line.

I genitori devono registrarsi, accedendo al servizio “Iscrizioni on line, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it), utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

PRIMA EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE

Dal prossimo 27 dicembre sarà possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.istruzione.it  

L’iscrizione vera e propria viene dopo la registrazione a partire dal 7 gennaio 2019.  All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni relative all’alunno per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola prescelta.

 

COME AVVIENE L'ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate  dalle ore 8:00 dello scorso 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del prossimo 31 gennaio 2019. I genitori possono presentare una sola domanda di iscrizione,ma possono anche indicare una seconda o terza scuola a cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non abbia disponibilità di posti.