INCANTATI DAL TENORE ENRICO IVIGLIA

Il tenore Enrico Iviglia ha scelto di approcciarsi all’insegnamento per un mese e mezzo della classe 3D della scuola mettendsoi letteralmente in gioco; al termine di quasta sua esperienza ha voluto congedarsi in una conferenza con i ragazzi esordendo con il motto ” crederci sempre, arrendersi mai” che lo ha accompagnato fin dagli esordi della sua ventennale carriera.
Per chi non lo conoscesse ancora, Iviglia è un tenore di origini astigiane, interprete di numerosissime opere liriche sui palcoscenici nazioniali ed internazionali.
Tornando alla conferenza, egli ha fatto entrare gli studenti a teatro calandosi nei molteplici personaggi e cantando arie famose ma anche raccontando che ogni mestiere, come anche quello del cantante lirico, abbia bisogno di motivazione, rispetto delle regole e delle gerarchie.
Al termine un’ultima interpretazione, questa volta di Figaro (tratta dal Barbiere di Siviglia) ha salutato tutti entusiasti, a tratti emozionati, commossi augurando loro di essere nella vita non coristi ma solisti!