GEMELLAGGIO IN MUSICA!

Da svariati anni la Scuola secondaria di I° V. Alfieri di San Damiano d'Asti vanta la propria sezione pomeridiana ad Indirizzo Musicale in cui ogni anno 25 studenti e studentesse si avvicinano allo studio individuale e d'orchestra di uno strumento.

A seguito della partecipazione e del brillante superamento di un'allieva della scuola all'esame di "certificazione Alfa" presso il conservatorio "A.Vivaldi" di Alessandria, la scuola è stata contattata dalla direzione dello stesso Conservatorio con la proposta di aderire al protocollo d'intesa per la costituzione di una rete di istituzioni che operano nella formazione musicale, di cui il Conservatorio alessandrino è capofila. Il protocollo ha come finalità il coordinamento dei percorsi formativi di base e la promozione e diffusione della cultura musicale, mediante l’interscambio di risorse, esperienze e potenzialità tra le rispettive istituzioni firmatarie.

Si tratta di un'ottima opportunita' per ampliare i contatti con altre realta' musicali e di una buona notizia in apertura del nuovo anno scolastico.

Nella provincia di Asti sono soltante 3 le scuole medie dotate anche tale indirizzo specifico che rappresenta per il territorio sandamianese e per l'Istituto un fiore all'occhiello.