CULTURA IN MOVIMENTO: IN VIA CICI UN BELLISSIMO MURALES

Il progetto “Cultura in movimento” in collaborazione con gli educatori dell'Associazione Cinema Vekkio è iniziato nell'anno scolastico 2017-18 e ha prodotto I suoi frutti al termine di questo anno scolastico corrente coinvolgendo molti studenti di San Damiano d'Asti della scuola Media “V. Alfieri” e dell' Istituto “Penna”.

Da un'inchiesta ludica si è giunti, grazie anche al sostegno prezioso dell'Amministrazione Comunale, alla “riappropriazione” di uno spazio pubblico che da tempo era in una situazione di semi-abbandono: I giardinetti pubblici di Via Cici. Dopo un impegnativo lavoro organizzativo, giovedi' 16 maggio le classi 2A e 2B della scuola secondaria di I° hanno inaugurato , alla presenza degli Educatori, delle insegnanti di Lettere, del Dirigente e Vicepreside, degli Assessori Comunali il nuovo spazio, luogo di incontri culturali e di giochi tra amici.

I ragazzi, con la supervisione dell'artista ravennate Massimiliano Fabbri hanno realizzato un bellissimo murales con tema la foresta di fiori e alberi che ha suscitato la soddisfazione e I complimenti di tutti I partecipanti.

Questo spazio verra’ presto sfruttato anche dalle classi del Istituto Penna per una loro rappresentazione teatrale il 4 giugno e il 21 giugno per la proiezione della Videoinchiesta realizzata dal gruppo informale di ragazzi che frequentano assiduamente la Biblioteca e a seguire la proiezione del film “Wonder”.