BENVENUTA, DOLLY!

 

Giovedi’ 2 marzo è venuta Dolly….

ma chi e?

Ragazzi, raccontate la sua storia!

Quale messaggio è venuta a portarci?

29 thoughts on “BENVENUTA, DOLLY!

  1. Dolly è un cane senza una zampa perché alcuni uomini volevano ucciderla e gli hanno tagliato una zampa.
    alcuni uomini volevano uccidere molti cani, che erano rinchiusi in un canile, e volevano farlo tagliandole le zampe.
    Dopo che è avvenuto questo fatto, l’uomo che è venuto a parlarci ha deciso di prendere e portare a casa questo cane di nome Dolly e da parecchi anni vive con lui e la sua famiglia.
    Sicuramente è stata una storia molto toccante per noi alunni di sicuro voleva portarci il messaggio di non maltrattare gli animali e che non si deve mai mollare davanti alle difficoltà

  2. Dolly è una cagnolina molto speciale: è stata maltrattata, però è scampata alla morte grazie a un associazione che aiuta gli animali , ma purtroppo non si è riuscito a salvarè la sua zampa. Dolly ci insegna a essere empatici non solo nei confronti degli animali , ma anche con le persone. L’Associazione che ci ha parlato di lei ci invita quindi a rispettare tutti.

  3. dolly purtroppo è un cane femmina maltrattato; un giorno il padrone la stava per uccidere ma le risparmia la vita tagliandole la zampa che poi la buttata nel fiume . La protezione animali l’ha trovata, portata dal veterinario a fare un difficilissimo intervento. dopo di che’ se la sono portata al loro canile e adesso è in buono stato. Questo evento ci ha fatto capire che i cani non devono essere abbandonati e soprattutto non maltrattarli.

  4. Mi dispiace per la cagnolina dolly che non ha una zampa.
    e mi dispiace per tutti gli animali maltrattati

  5. Dolly é una cagnolina con una storia triste .
    La sua storia è questa: un uomo gli ha tagliato una zampa e la maltrattata.
    Dolly ci fa imparare che non dobbiamo maltrattatare gli animali ma prenderci cura .

  6. Dolly é una cagnolina con una storia molto triste.
    La sua storia è molto triste perché un uomo gli ha tagliato una zampa e l’ha maltrattata.
    Dolly ci insegna che non dobbiamo maltrattatare gli animali ma prenderci cura .

  7. Dolly è una cagnolina nata nel 2010/2012 in Ucraina dal carattere molto dolce che è stata maltratta dal suo padrone, ma per fortuna un’associazione che aiuta gli animali è riuscita a salvarla.
    Purtroppo alcune persone non si rendono conto che prendere un animale è un grande impegno che occupa tempo e richiede piccoli sacrifici.

  8. Dolly era una cagnolina maltrattata dal suo padrone che la voleva ammazzare e le ha tagliato una gamba la protezione animale l’ha trovata in un fiume in Ucraina e l’hanno presa e curata . Tutto ciò ci insegna di non abbandonare gli animare e di non maltrattarli!

  9. Dolly mi ha toccato moltissimo e la sua grande forza di volontà di vivere dopo una sofferenza mi ha toccato il cuore.Ha avuto una storia molto difficile ma la sua attaccatura alla vita ha fatto si che lei si fidasse ancora degli uomini. Brava Dolly sei un cane che vorrebbero tutti.spero che piu a nessun cane succeda cosa e’ successo a lei x via dell ignoranza di certi uomini…un ringraziamento va alla fondazione SALVIAMO GLI ANIMALI che ogni giorno aiuta un piccolo amico con piccoli gesti.grazie

  10. che e’ venuta qua in Italia in un volo aereo MALTRATTATA dal suo padrone che ha perso addirittura una zampa ma e stata salvata dalla protezione animali e adesso e stata accolta a braccia aperte dal presidente di questa associazione e da sua moglie cosi’ avrà l’affetto di cui si lo merita . ABBIATE SEMPRE CURA DEI VOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE E NON GLI MALTTRATTATE

  11. Dolly e’ una cagnolina che veniva maltratta dal suo vecchio padrone in Ucraina , la volevano uccidere e le persone della protezione animali l’hanno salvata però per farlo gli hanno dovuto amputare la zampa . Il messaggio che ci lascia è quello di non maltrattare gli animali.

  12. Dolly è un cane senza una zampa perchè un uomo la maltrattava e quindi gli tagliò la zampa. Dolly ci insegna che non bisogna mai maltrattare gli animali,ma aiutarli.

  13. Dolly è una cagnolina che arriva dall’Ucraina.
    In passato il suo padrone l’ha maltrattata; è per questo motivo che adesso non ha più una zampa..
    Fortunatamente un’associazione che si occupa dei cani l’ ha salvata e adesso vive felice insieme a loro.
    Loro ci hanno detto che BISOGNA RISPETTARE GLI ANIMALI: ANCHE LORO HANNO DIRITTO DI VIVERE.

  14. Dolly è una cagnolina che arriva dall’Ucraina.
    In passato il suo padrone l’ha maltrattata; è per questo motivo che adesso non ha più una zampa..
    Fortunatamente un’associazione che si occupa dei cani l’ ha salvata e adesso vive felice insieme a loro.
    Loro ci hanno detto che BISOGNA RISPETTARE GLI ANIMALI: ANCHE LORO HANNO DIRITTO DI VIVERE.

  15. Dolly è una cagnolina che ha una brutta storia perché un uomo l’ha maltrattata, ma delle persone stupende l’hanno salvata !!!
    Ringrazio tutte le persone che salvano gli animali maltrattati e la cosa che mi è rimasta impressa è che gli animali si devono rispettare come le persone !!

  16. Gli animali vanno rispettati come le persone forse un pochino di più perchè ogni giorno salvano molta gente.A me e’ dispiaciuto per Dolly, questo ci fa capire che non bisogna mai e poi mai maltrattare gli animali.

  17. Dolly è una cagnolina vissuta in Ucraina.
    Qualche anno fa,subendo un attacco violento da parte del suo padrone,perse una zampa.
    Fortunatamente un’associazione che si occupa degli animali,la trovarono,la curarono e adesso Dolly vive felice insieme a loro.

Comments are closed.